16/06/2011

Inglese per aziende

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Questi corsi di inglese possono essere organizzati presso la nostra sede o in azienda, personalizzando la frequenza a seconda delle specifiche esigenze del cliente. Il programma didattico proposto si concentra sullo sviluppo della capacità di comunicare utilizzando argomenti e situazioni chiave, proprie della routine professionale.

 

  • Il percorso didattico, suddiviso per corso e per livello linguistico, è supportato da materiale cartaceo – grazie a un manuale di business english corredato di dispense – e multimediale – tramite l’accesso alla nostra piattaforma didattica in e-learning con esercizi grammaticali in autocorrezione da effettuare tra una lezione frontale e l’altra.
  • I corsi base seguono un percorso più accademico con un focus sulle strutture grammaticali e sintattiche, nonché sullo sviluppo del lessico tematico per la produzione e la comprensione orale.
  • I corsi di natura intermedia-avanzata vengono per contro inquadrati principalmente sulle funzioni inter-comunicative applicabili alle regole grammaticali, anche attraverso un supporto didattico audio-visivo. Tutti i corsi saranno adattabili alle esigenze specifiche dei singoli gruppi, con test interno di convalida dell’apprendimento linguistico per ogni gruppo.
  • Lezioni frontali di 90 minuti con insegnante madrelingua, presso la nostra sede o nei locali dell’azienda.
  • Invio di un REPORT dettagliato sull’andamento del corso.

I corsi di “Business English” presentano canoni standard che appartengono ad ogni corso di questo tipo. Nonostante ciò, siamo orgogliosi di affermare che siamo riusciti ad abbinare questi canoni alle specifiche esigenze delle aziende, per creare un corso su misura che si adatti alle varie richieste. Dopo il primo colloquio didattico viene scelto il materiale idoneo a raggiungere gli obiettivi stabiliti insieme all’insegnante.

Gli argomenti trattati possono riguardare:

 

  • Offerte, richieste d’offerta, quotazioni d’offerta
  • Ordini e condizioni di vendita
  • Contestazioni/Reclami
  • Impaginazione di lettere e fax
  • Richieste di lavoro/Curriculum Vitae
  • Termini di pagamento
  • Bilancio aziendale (reporting, memos, meeting, ecc.)
  • Operazioni con l’estero (cambi, lettere di credito, assicurazione)
  • Tasse e fisco
  • Marketing e studi di mercato
  • Import/Export
  • Social English e Public Relations per conversare con i clienti stranieri